Chef
Chef e patron
Santino Nicosia
Un uomo di sala diventato chef. Alle sue origini, Santino Nicosia tiene particolarmente, e come dargli torto? La sala è la dimensione dell’accoglienza, la cucina invece è quella del gusto. Conoscerle entrambe significa saper creare un’esperienza perfetta per i propri ospiti, tanto nel servizio quanto nella proposta gastronomica.
Santino è cuore e tecnica, lo chef dei “due mondi”: il Sud e il Nord, la Sicilia e il Piemonte.
La prima è la sua terra d’origine, quella di cui quando chiude gli occhi ritrova vividi suoni, colori e sapori, quella dell’infanzia e della spensieratezza.
Il Piemonte è la terra che l’ha accolto e l’ha visto diventare grande nella vita e in cucina, fino a quando, ormai 23 anni fa, ha aperto insieme a sua moglie Gianna, il suo ristorante: Al Garamond.
Il suo cuore le ha riunite entrambe in una cucina nuova, che ha chiamato Sicula-Sabauda.
DIRETTRICE e PASTRY CHEF
Gianna Nicotra
L’anima del Garamond è tante anime. Sicula, Sabauda, Santino e Gianna. Sì, perché, quando si tratta di accoglienza, la scena è tutta sua.
Padrona di casa elegante e garbata, Gianna non è solo colei che si occupa di rendere perfetta l’esperienza, ma è il braccio destro di Santino in qualunque situazione, persino in cucina.
Sono suoi infatti i lievitati, dolci e salati, che vi accompagnano lungo la cena, così come alcuni dei piatti che immagina insieme a Santino e che con lui realizza.